Tutti i benefici di una piacevole pausa con il caffè ginseng

C’è chi non ama particolarmente il caffè classico e chi invece, preferisce avere un’alternativa priva di caffeina per godere di una pausa in più durante la giornata.

Il caffè ginseng da diversi anni è entrato nelle abitudini degli italiani, che scelgono di consumarlo al bar o a casa, anche tramite preparazioni fai dai te.

Ad esempio, per fare il caffè ginseng a casa è molto utilizzato il ginseng solubile, un prodotto che permette di preparare la bevanda in pochi minuti.

Anche nei bar e nei locali, il ginseng solubile trova largo impiego, perché permette di preparare la bevanda sul momento e accogliere eventuali richieste di variazione e personalizzazione da parte dei clienti.

Assumere ginseng è una piacevole abitudine, che coniuga il suo gusto inconfondibile a una serie di proprietà benefiche nutritive.

Caffè ginseng proprietà

Il ginseng ha effetti positivi sul sistema immunitario, endocrino e nervoso, assumerlo regolarmente aiuta a migliorare le capacità psicofisiche. Inoltre, induce a maggiore produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che migliorare le capacità di rispondere all’affaticamento fisico e mentale.

Tra le tante proprietà, il ginseng è anche afrodisiaco, ci sono studi che lo sostengono e lo ritengono un rimedio naturale efficace contro l’impotenza.

Inoltre, molti dei promotori del caffè al ginseng, evidenziano che tra i vari benefici sulla salute, ci sia anche la capacità di modulazione positiva della glicemia, abbassandola quando elevata.

Il caffè ginseng può anche essere consumato all’interno di un regime alimentare che mira alla perdita di peso, la cosa importante è non eccedere col consumo giornaliero, poiché ha qualche calorie in più del caffè classico.

Caffè ginseng a casa: come prepararlo

La preparazione del ginseng a casa è molto semplice grazie ai preparati solubili, bastano pochi minuti per ottenere un caffè buono come al bar.

È necessario mettere a scaldare l’acqua, il latte o una qualunque bevanda vegetale, senza portare ad ebollizione e versarla in uno shaker.

Qui aggiungere il ginseng solubile e un po’ di cannella e scuotere velocemente il tutto fino a ottenere un composto omogeneo da versare in tazza e pronto per essere gustato.

Questo procedimento può essere eseguito anche nel tuo bar, per preparare un caffè ginseng al momento, aggiungendo ulteriori ingredienti in seguito alle richieste del cliente.

Caffè ginseng,  tutte le proposte di Almar

All’interno del nostro negozio Almar puoi trovare una serie di proposte di caffè ginseng per tutti i gusti, dalla versione caldo o freddo shakerato, a quella solubile e senza zucchero.

Ginseng zero + è privo di zuccheri ma non è amaro, lascia un sapore molto piacevole e i tuoi clienti ne resteranno piacevolmente sorpresi.

Realizzato con ingredienti naturali, vegetali e completamente privo di conservanti, coloranti, OGM, olio di pama, latticini e grassi idrogenati, così come tutti gli altri caffè ginseng Almar.

È un prodotto facile da preparare, basta aggiungere acqua calda alla bevanda e servirla, i tempi tra la richiesta del cliente e il servizio vengono quasi del tutto azzerati.

Oltre alla versione senza zucchero, è disponibile il caffè ginseng solubile classico, ideale per chi preferisce non discostarsi dalle proprie abitudini.

Inoltre, Almar mette a disposizione delle alternative al caffè, come il cremino ginseng per preparare della crema fredda da servire come dessert, ugualmente priva di glutine, lattosio e OGM.

Un prodotto molto buono e particolarmente amato da chi preferisce la crema di caffè e vuole un’alternativa senza caffeina.

Si prepara facilmente, basta utilizzare una busta con 600 ml di acqua e versarla nella macchina per creme fredde.

Può essere personalizzata aggiungendo ulteriori ingredienti o topping differenti. Dopo soli 45 minuti si avrà un prodotto buonissimo, fresco e in grado di accontentare proprio tutti.

Published at: 24-03-2022